lunedì 8 giugno 2009

La premessa

Lo so, lo so. Diranno che mi sono inventato tutto e che nulla di quanto segue corrisponde alla verità, come spesso è vero per ciò che mi riguarda.
Invece vi assicuro che mi sono limitato a raccontare ciò che mi è capitato riportando gli avvenimenti nella loro sequenza naturale. Non ho nemmeno fatto ricorso a tecniche narrative d’effetto per giocare a rimpiattino con il lettore con l’intento di stordirlo lentamente per poi risvegliarlo di colpo con il classico finale a sorpresa.
Niente di tutto ciò.Dopo aver letto il racconto potrete interrogare, se ne avrete la pazienza e il tempo, i personaggi citati nella storia, tutti reali ed esistenti, anche se non proprio tutti in carne e ossa. Vi fornirò le prove, le testimonianze e i documenti di questa storia, di modo che ciascuno potrà ricostruirla a sua volta e confrontarla con la mia versione. Ora è tempo d’iniziare.

Nessun commento:

Posta un commento